ME AND MY HOME

in collaborazione con

ME AND MY HOME, la 23° mostra di design della serie GALLERY, segna il grande ritorno di Misura Emme, azienda leader del design Made in Italy.

Era il 1999 quando Misura Emme fu protagonista di un’altra mostra GALLERY che si caratterizzò per eleganza ed innovazione con i primi esperimenti di Realtà Virtuale applicata al design.

Oggi si rinnova la proposta di arredamenti con l’allestimento di due zone notte, con le ultime novità di prodotto, e un'ampia zona giorno per declinare i numerosi sistemi componibili integrati che sono tra i punti di forza del progetto. Un'ambientazione rigorosa, con toni scuri che insistono sullo spazio bianco, arricchita dalle preziose finiture dei legni, dei laccati e dei cristalli. Le pareti principali sono trattate a stucco effetto cemento in varie tonalità in abbinamento al tessile, ai tappeti, agli oggetti e ai quadri che, con l'illuminazione, completano il progetto.
 

Anche la tecnologia con cui veicolare i progetti di arredamento si è molto rinnovata. Il 3d è diventato sempre più realistico simulando perfettamente gli spazi e, grazie ai visori di Realtà Virtuale, si può immergersi in essi aggirandosi tra i vari ambienti.
 


 
 




ZONA NOTTE MARGARETH

Con il suo design etereo e flessuoso, unito alla più evoluta tecnologia dei materiali, Margareth è un compendio di eleganza ed esclusività del dormire. La testata in acciaio armonico, rivestita in tessuto impreziosito da cuciture sartoriali, dà vita a seducenti giochi di chiaroscuro. La base in legno massiccio, anch'essa avvolta dal raffinato tessuto coordinato, valorizza il piedino in legno massello, che col suo design snello e arcuato sostiene il corpo agile.

Comodini Milvian con cassetto in essenza Rovere Nero nella stessa finitura della struttura, spalle in alluminio verniciato Bronzo, piano di appoggio superiore in vetro trasparente Fumé.

Poltrona Ermes: un’elegante scocca armoniosa, una forma fluida che invita al relax assecondando il corpo alla lettura e al riposo con grande comfort.



Madia Square: elemento con ante scorrevoli complanari con lo schienale sporgente finito per renderla “bifacciale”, montata su una base in metallo canna di fucile e finita con il top in cristallo opaco.

  



ZONA LIVING 

I sistemi giorno Misura Emme sono vari ed integrati tra loro permettendo soluzioni articolate e funzionali e dal design unico.

CROSSING: una vera innovazione reinventa il concetto libreria. I pannelli che la compongono, liberandosi dal loro peso, consentono alle scaffalature di poter essere sospese, dando un nuovissimo senso di “leggerezza visiva”.

Il sistema TAO può avere molteplici soluzioni, ottenute componendo in modo differente gli elementi, proposti in diverse dimensioni e laccature opache, lucide ed essenze.

 

ZONA NOTTE BRIDGE

Letto BRIDGE, stile e personalità. La testata, composta da due cuscini imbottiti e reclinabili, si innesta su una struttura multifunzionale capace di ospitare due comodini e fungere contestualmente da piano da appoggio. Giroletto con rete piana in faggio e contenitore.

Il comò CUBE ha il top leggermente ribassato rispetto la struttura per formare un raffinato vassoio d’appoggio.

L’armadio FIRST riprende la trasparenza evocante del vetro, il gioco dei riflessi degli specchi che moltiplicano gli spazi, declinandoli all’infinito.

  • Padovani srl Via Garibaldi, 6c - 04024 Gaeta (LT) ITALY
    Tel. +39 0771 741124  - Fax +39 0771 740365 - P.I. 01768510594
  • Privacy Policy