28 ottobre 2013

PERSONAGGI di Alvaro Siza e Linde Burkhardt

Padovani srl sponsor, insieme al Gruppo Euromobil, di un'importantissima mostra d'arte contemporanea alla Pinacoteca Comunale Giovanni da Gaeta. “Personaggi”, di Alvaro Siza e Linde Burkhardt.
Alvaro Siza è conosciuto nel mondo come architetto ed è l’architetto contemporaneo che ha ottenuto più riconoscimenti, dal Pritzer degli USA al Premio Imperiale del Giappone, dal Premio Europe...o a Bruxelles al Premio alla carriera della Biennale internazionale di architettura di Venezia. Siza ha progettato e realizzato edifici e strutture in Giappone, in Cina, in Corea ed in tutti i paesi europei tra cui l’Italia, nelle città di Vicenza, Venezia, e Napoli (Museo Madre) dove attualmente sta lavorando alla costruzione di una stazione della Metropolitana. Siza nasce artista per poi diventare architetto, tuttavia continua a praticare l’Arte, soprattutto il disegno; negli ultimi tempi ha prodotto due serie di sculture sorprendendo critici e storici; La terza serie è stata presentata in “Prima Mondiale” a Gaeta.
Linde Burkhardt è una rinomata artista e Designer che ha prodotto oggetti per la vita quotidiana per celebri case come Alessi e Driade in Italia, Toulemende Burkhardt in Francia, Vorwek in Germania; Negli ultimi tempi ha realizzato grandi ceramiche raccolte al Museo internazionale di Faenza e Pinacotek der Moderna di Monaco di Baviera. Ha recentemente svolto una ricerca socio antropologica sulla ceramica nera proponendo una serie di sculture legate alla tradizione portoghese ed una serie di tappeti sul tema di Pessoa, presentati al “Mude” di Lisbona. A Gaeta presenta interpretazioni di tematiche della mitologia greca con ceramiche, sculture in alluminio fuso a cera, contenitori in vetro, audiovisione.
La locandina della mostraAlvaro Siza con Antonio Lieto dell'Associazione Novecento e Maurizio PadovaniLinde Burkhardt
  • Padovani srl Via Garibaldi, 6c - 04024 Gaeta (LT) ITALY
    Tel. +39 0771 741124  - Fax +39 0771 740365 - P.I. 01768510594
  • Privacy Policy